Gazzetta di Modena

Modena

Sequestro di capi contraffatti in un negozio di via Carteria

Sequestro di capi contraffatti in un negozio di via Carteria

In totale ottanta prodotti tra cosmetici, accessori per la casa e alimentari sono stati messi sotto sigillo

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA - Ottanta prodotti sequestrati, tra capi d’abbigliamento, cosmetici, accessori per la casa e alimenti e sanzioni amministrative per un ammontare di 8 mila euro. È il bilancio del controllo all’interno di un negozio di via Carteria, in centro storico, effettuato giovedì 29 maggio dalla Polizia municipale.

Gli agenti – già attivi sui temi della vigilanza commerciale nell’ambito del progetto “Modena, insieme contro la contraffazione” – hanno riscontrato la presenza, all’interno del negozio, di merce alimentare e non alimentare non a norma in termini di sicurezza, come capi di abbigliamento non etichettati e quindi di provenienza ignota, cosmetici e alimenti privi di etichettatura in lingua italiana e accessori per la casa con componenti elettriche attive prive della prevista marcatura CE. La bilancia utilizzata nel negozio per determinare il prezzo degli alimenti sfusi, inoltre, è risultata priva della prevista verifica metrica e pertanto non attendibile. È inoltre stata trovata merce contraffatta che riproduceva noti marchi.

Il titolare dell'attività commerciale, un 32enne residente a Modena, è stato denunciato presso la Procura della Repubblica.L’esercizio era già sotto osservazione dalla manifestazione della Notte bianca, quando lungo via Carteria si erano verificati gravi episodi causati a un eccessivo consumo di alcol, che poteva essere stato acquistato in grandi quantità presso lo stesso esercizio commerciale oggi sotto indagine.