Imprese alla scoperta di nuovi mercati
Focalizzare il tema dell’internazionalizzazione quale volano strategico per le imprese è l'obiettivo del ciclo di seminari territoriali “I nuovi mercati si presentano, conoscere per investire”...
Focalizzare il tema dell’internazionalizzazione quale volano strategico per le imprese è l'obiettivo del ciclo di seminari territoriali “I nuovi mercati si presentano, conoscere per investire” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema regionale delle Camere di commercio. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutte le imprese dell’Emilia-Romagna. Due gli appuntamenti previsti questa settimana. Giovedì 12 (dalle 10 alle 13) alla Camera di commercio di Piacenza (in piazza Cavalli, 35) l’evento è dedicato alla Turchia, ponte naturale tra Europa, Asia e Medio Oriente. La presentazione del Paese sarà tenuta da Arda Akinci, referente del Desk Turchia Istanbul del Consorzio Camerale Internazionalizzazione che, al termine del seminario, incontrerà le aziende per quesiti e informazioni. Il giorno successivo, alla Camera di commercio di Reggio Emilia (piazza della Vittoria, 3), dalle 9.30 alle 13 un approfondimento su Colombia, Guatemala, Ecuador, economie in forte crescita. Interventi di Francesco Pannocchia, referente del Progetto interregionale “America Latina” (che coinvolge anche Unioncamere Emilia-Romagna), i presidenti delle Camere di commercio italiane di Bogotà (Gianna Bressan), di Città del Guatemala (Gabriele Musto) e dell’Ecuador (Simona de Filippis). Pierluigi Viti e Stefano Gherardi di Sace spa illustreranno gli strumenti assicurativi e finanziari a disposizione.