Gazzetta di Modena

Modena

CONSIGLI UTILI

Truffe a domicilio di falsi addetti Hera Come difendersi

In seguito agli episodi di cronaca che si sono verificati in questi giorni, che hanno visto persone anziane vittime di raggiri da parte di sedicenti operatori Hera, l'azienda mette in guardia i...

1 MINUTI DI LETTURA





In seguito agli episodi di cronaca che si sono verificati in questi giorni, che hanno visto persone anziane vittime di raggiri da parte di sedicenti operatori Hera, l'azienda mette in guardia i propri clienti, fornendo alcune informazioni utili. Innanzitutto, Hera ricorda che i propri operatori non sono incaricati a intervenire sugli impianti interni all'abitazione. Pertanto, qualora qualcuno si presentasse autonomamente a domicilio per la verifica dei sistemi idraulici, elettrici o del gas di casa, non può trattarsi di un operatore di Hera.

Personale Hera (o di società di lettura che svolgono tale servizio per Hera) è invece incaricato di effettuare la lettura periodica dei contatori. Nel caso in cui il contatore sia all'esterno dell'abitazione, il letturista non avrà necessità di chiedere l'accesso. Tale richiesta sarà necessaria solo quando il contatore non sia accessibile. Questi operatori sono sempre identificabili dalla divisa e/o dal tesserino di riconoscimento. Per gli agenti di vendita si può chiedere la conferma al Servizio Clienti Hera

Invece gli agenti di Hera Comm sono riconoscibili grazie ad un apposito tesserino, ben visibile, in cui sono riportati nome e cognome, foto e il logo "Hera Comm - Agenzia autorizzata". Per avere la massima sicurezza, è anche possibile chiamare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 e chiedere conferma .