Cane chiuso in un’auto: cittadino chiama carabiniere
Vetri completamente chiusi e un cane nell’abitacolo. Una situazione che forse avrebbe potuto causare seri problemi all’animale. Il caso si è presentato nel parcheggio del centro commerciale...
Vetri completamente chiusi e un cane nell’abitacolo. Una situazione che forse avrebbe potuto causare seri problemi all’animale. Il caso si è presentato nel parcheggio del centro commerciale Borgogioioso dove un cittadino, evidentemente sensibile al problema, ha pensato bene di fare chiamare tramite l’altoparlante il proprietario del veicolo affinchè tornasse al mezzo per dare un po’ d’aria all’animale, magari abbassando leggermente i vetri. L’idea è stata però difficile da realizzare tanto che è stato necessario far intervenire un carabiniere, occasionalmente sul posto ma non in servizio, che ha detto all’automobilista di evitare di lasciare il cane nell’abitacolo con i finestrini chiusi.
«Ho pensato che sarebbe stato giusto dare un aiuto a quel cagnolino - racconta il cittadino - ma ho trovato una certa indifferenza da parte di chi avrebbe dovuto attivarsi con l’altoparlante. Forse non si rendevano conto di quanto poteva soffrire l’animale. Da parte di tanta gente non guasterebbe un po’ più di sensibilità verso gli animali».