Evita i vigili ma colpisce un altro
Ubriaco alla guida: la municipale si scansa, ma ci scappa l’incidente
CAVEZZO. Se non fosse stato per la pronta reazione dell’agente della polizia municipale che era alla guida dell’auto di servizio, la “frittata” sarebbe stata perfetta. Invece un 34enne di Cavezzo ha sbagliato l’obiettivo grosso, centrando però l’auto che sopraggiungeva, dietro a quella della municipale, e rovinandole la fiancata, per fortuna senza provocare feriti.
Poi, con altrettanta nonchalance, si è allontanato. È accaduto l’altro sera poco dopo le 21, in via Veneto, vicino alle scuole elementari.
Il tempo di effettuare l’inversione e di darsi all’inseguimento che la pattuglia ha raggiunto l’auto del fuggitivo, una Fiat Punto, in via Menotti. E qui l’arcano si è svelato. Il trentenne infatti, sottoposto ad alcoltest, è risultato ubriaco sei volte oltre il limite massimo consentito. Per conseguenza gli è stata immediatamente ritirata la patente. L’auto che stava guidando è stata sottoposta a sequestro in vista della confisca (diverrà di proprietà dello Stato) e l’uomo denunciato per guida in stato di ebbrezza.