Raccoglitori di abiti della Coop Mantello forzati dai vandali
Complice probabilmente anche la città semideserta, si ripropone il triste fenomeno dei raccoglitori di abiti usati forzati. In città ve ne sono molti e di diverse associazioni, ma quelli più “noti”...
Complice probabilmente anche la città semideserta, si ripropone il triste fenomeno dei raccoglitori di abiti usati forzati. In città ve ne sono molti e di diverse associazioni, ma quelli più “noti” sono quelli di colore giallo gestiti dalla Cooperativa Sociale il Mantello, emanazione della Caritas Diocesana.
Purtroppo, come dicevamo, a volte il lavoro dei volontari e dei cittadini che consegnano i loro abiti usati (ma spesso in ottime condizioni), viene vanificato da ladri-vandali. Come ad esempio si può notare nel contenitore che si trova all’angolo del piazzale Donatori di Sangue, nei pressi dell’accesso del Cup, il Centro Unico di Prenotazione dell’Ausl. Ieri mattina si poteva notare il raccoglitore forzato e buona parte del contenuto a terra sull’asfalto. Forse chi ha scelto di aprire il raccoglitore si è portato via solo i pezzi migliori. Oppure non ha preso nulla, ma ha compiuto l’azione solo per “divertimento”. Un comportamento davvero da condannare visto che gli abiti usati servono in parte a finanziare le attività della Caritas e in parte vengono riutilizzati da persone che li acquistano direttamente anche presso il centro di Recuperandia che si trova in via Montecassino.