Archeologia industriale, 600 visite
Successo per la mostra sulla storia del tessuto produttivo locale
SAVIGNANO. Ha riscosso un grande successo di pubblico la mostra sull'archeologia industriale di Savignano che è stata allestita presso il centro storico dall'associazione culturale Ponte Alto Giuseppe Graziosi.
A tracciare un bilancio dell'evento e ad annunciare novità è Anna Maria Bacchelli, organizzatrice dell'esposizione. «La mostra - ha detto - ha registrato in pochi giorni circa 600 visitatori. Si tratta senz'altro un successo che non ci aspettavamo in queste proporzioni, tanto che pensiamo di riaprirla nei prossimi giorni per permettere di visitarla anche a coloro che durante il periodo di ferragosto erano in ferie. Ancora non sappiamo quando l'esposizione sarà riaperta ma sicuramente replicheremo l'iniziativa».
Come è noto, la mostra ha esposto oltre un centinaio di fotografie che mostravano le tante attività produttive che si erano insediate nelle frazioni savignanesi di Doccia, Garofano e Formica durante gli anni del boom economico del secolo scorso.
L'intenzione degli organizzatori è quella di mostrare queste immagini anche agli studenti delle locali scuole medie per illustrare loro il passato recente della cittadina. (m.ped.)