C’è un Arcobaleno che guarda alla natura da 19 anni
MIRANDOLA. Laura Boldrini e la figlia Marzia Manderioli portano avanti con dedizione la gelateria Arcobaleno da ben 19 anni e il merito del loro successo è proprio il loro gelato. Un prodotto di...
MIRANDOLA. Laura Boldrini e la figlia Marzia Manderioli portano avanti con dedizione la gelateria Arcobaleno da ben 19 anni e il merito del loro successo è proprio il loro gelato. Un prodotto di qualità, come racconta Laura: «Cerchiamo sempre di acquistare prodotti molto freschi, dalle nocciole alle amarene Fabbri, fino al latte e alla frutta». Laura continua spiegando la filosofia della gelateria: «Non usiamo coloranti e prodotti grassi, utilizziamo il fruttosio e puntiamo sulla vasta scelta di gelato».
Infatti si possono trovare molti gusti per celiaci, intolleranti ai latticini, gelato di riso e di soia, che permettono anche a chi non può mangiare la ricetta classica, di gustarsi lo stesso un ottimo prodotto. Ma non mancano i gusti originali.
Se Laura è la regina del gelato, Marzia lo è per quanto riguarda il cake design. Una vera arte decorativa che la porta a creare fantastiche torte, colorate e perfette. La gelateria ha passato anche momenti difficili, quando, durante il terremoto si è dovuta trasferire nel parco vicino, aprendo un piccolo chiosco che era diventato un punto d'incontro per tutti i vicini, come ricorda Laura. (sf)