Via Milano, cartelli di pericolo È la disinfezione di Carpi Riso
La telefonata in redazione è stata molto concitata: «Sapete che un isolato di via Milano è recintato da una fascia bianca e rossa a cui sono appesi cartelli con su scritto “Pericolo di morte”?». In...
La telefonata in redazione è stata molto concitata: «Sapete che un isolato di via Milano è recintato da una fascia bianca e rossa a cui sono appesi cartelli con su scritto “Pericolo di morte”?».
In effetti la descrizione rispondeva al vero e i cartelli hanno un tono davvero preoccupante. Si trovano anche di fronte all’azienda Carpi Riso: ci sarà forse una perdita di un gas velenoso? «Nessuna perdita - fanno sapere dalla ditta che ha recintato l’isolato - ma solo l’immissione nell’azienda di particolari gas disinfettanti che hanno lo scopo di eliminare insetti e parassiti dagli ambienti e dai macchinari che lavorano il prodotto. I manifesti sono d’obbligo per evitare che qualcuno entri nella zona sotto trattamento». Insomma tutto regolare, anche se magari qualche spiegazione in più andava data ai residenti. (ri.fi.)