Lingue, già esauriti i 215 posti disponibili
Selezioni solo on line, i termini del bando per le iscrizioni scadono il 4 settembre
A due settimane dalla scadenza è stato già superato, e di parecchio, il numero dei posti disponibili per il corso di laurea triennale in Lingue e Culture Europee. Sui 215 posti disponibili (di cui 15 riservati a giovani di Paesi extraeuropei) sono arrivate 354 domande.
In ogni caso i termini per la domanda scadono alle 13 di giovedì 4 settembre per partecipare al test informatizzato che consentirà, successivamente alla prova, di iscriversi al corso.
Secondo i dati a disposizione risulta in crescita l'interesse degli studenti per questo corso di laurea: quando mancano poco più di una quindicina di giorni alla data ultima per la presentazione delle domande, risulta raggiunto un numero di candidati del 64% superiore alla capacità di accoglienza del corso.
«Il merito di questo traguardo - spiega in una sua nota l’ateneo - trova spiegazione negli ottimi riscontri che il Dipartimento umanistico ha ottenuto anche quest'anno, collocandosi nella classifica redatta annualmente dal Censis al secondo posto tra le strutture accademiche italiane del gruppo linguistico, in virtù del riconoscimento della valida qualità della didattica, dell'elevato grado di internazionalizzazione e della ottima occupabilità dei suoi laureati».
A completamento della domanda di partecipazione alla prova è richiesto un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabile. Per le domande gli studenti potranno utilizzare: le torrette self-service presenti presso la sede di Modena, nei locali di via Università 4, viale Berengario 51, via Campi 213/b, via del Pozzo 71/c - Area Policlinico, via Vignolese 905/A - Polo Ingegneria e presso i locali della sede universitaria di Reggio Emilia in viale Allegri 15, viale Allegri 9 e viale Amendola 2 - Padiglione Besta del Complesso San Lazzaro; oppure internet, collegandosi al sito http://www.esse3.unimore.it. Il sistema provvederà automaticamente ad assegnare a ciascun candidato il turno per lo svolgimento della prova di ammissione.
I candidati con disabilità certificata o con diagnosi di disturbo specifico dell'apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia) possono richiedere di usufruire di tempi aggiuntivi nonché di ausili a seconda della tipologia del loro deficit.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli Informastudenti di Modena (via Università 4 - informastudenti.mo@unimore.it; 059 2057095; fax 059 205 6422) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15 ).