Picchia la convivente davanti ai figli
Castelfranco. Lite degenerata e quando sono arrivati i carabinieri l’uomo si è scagliato anche contro di loro. Arrestato
CASTELFRANCO. Arrestato per maltrattamenti in famiglia, per aver picchiato la compagna perdipiù davanti si suoi due figli minori, e per essersi scagliato contro i carabinieri. L'uomo, una volta spenti i suoi bollenti spiriti, è stato condotto prima in caserma, poi ieri mattina in tribunale a Modena, dove il giudice ha disposto il rinvio dell'udienza alla prossima settimana.
Verso le 22.30 dell’altra sera sono arrivate alcune chiamate alla stazione dei carabinieri: erano i vicini che segnalavano urla e forti rumori provenire da una abitazione del centro storico. I militari allora si sono precipitati sul posto in gran fretta, per evitare che la situazione potesse degenerare. Un italiano di 42 anni, visibilmente alterato aveva ingaggiato una lite per futili motivi con la compagna, una 37enne originaria dell'Est Europa: l’uomo aveva perso il controllo, aveva alzato le mani, prendendo a schiaffi la donna .
La giovane mamma era stata colpita al volto, i colpi non erano stati affondati con forza, fortunatamente. Comunque sia l’altra serra, dopo questo episodio, ha deciso di denunciare di denunciare l'accaduto. Dunque, giunti sul posto i militari di Castelfranco hanno dovuto fare i conti con l'irruenza dell'uomo, che ha resistito all'arresto colpendo i carabinieri con pugni e spintoni. Un comportamento che gli è valso, oltre all'accusa di maltrattamenti, anche quella di resistenza a pubblico ufficiale.
Il tutto è purtroppo accaduto alla presenza dei due figli piccoli della coppia, non nuovi a situazioni di questo genere, dato che la donna ha dichiarato di essere stata maltrattata molte altre volte in passato, senza tuttavia mai denunciare il compagno. Ma questa volta, forse per il fatto che ormai aveva i militari dell’Arma in casa, testimoni dell’irruenza e della focosità dell’uomo, non si è tirata indietro.