Happy Bar, a San Prospero tanti gusti per tutto l’anno
SAN PROSPERO. Nel centro del paese si trova la gelateria, bar e pasticceria Happy Bar, da quindici anni attiva a San Prospero. A gestirlo sono Debora Rubini, che si occupa della pasticceria,...
SAN PROSPERO. Nel centro del paese si trova la gelateria, bar e pasticceria Happy Bar, da quindici anni attiva a San Prospero. A gestirlo sono Debora Rubini, che si occupa della pasticceria, preparando ogni giorno pasticcini e brioches fresche e il marito Stefano Baccarini che è il gelataio. Happy Bar è stato colpito, come tanti esercizi, dal terremoto ed è stato costretto a chiudere per sei mesi cambiando anche sede e spostandosi all’interno di un palazzo che ospita vari negozi. Debora e Stefano producono gelato tutto l’anno, anche in inverno.
«Da quando ci siamo trasferiti - spiega Debora - abbiamo notato che i gelati piacciono molto ai nostri clienti anche nei mesi freddi così abbiamo deciso di aumentare il lavoro». I gusti che vanno per la maggiore sono per lo più quelli classici e alla frutta come fragola e melone ma la gelateria propone anche una vasta scelta di ghiaccioli e torte. «Le torte vengono create sulla base dei gusti del cliente - spiega Debora - poi abbiamo sempre un’ampia scelta di torte gelato, oppure con pan di spagna e crema guarnite con gocce di cioccolato e panna montata».
Serena Fregni