Gazzetta di Modena

Modena

PALTRINIERI

Letizia: «Sei la mia forza»

Letizia: «Sei la mia forza»

La giovane fidanzata è figlia dell’ex assessore Livio Ruoli

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





“Sei la mia forza. Bravissimo amore mio. E oggi si va avanti, sempre con te”. Con queste parole la fidanzata di Gregorio Paltrinieri, Letizia Ruoli, ha festeggiato il record ottenuto dal nuotatore carpigiano in abbinamento alla conquista della medaglia d’oro nei 1500 metri stile libero. Letizia sta seguendo da vicino le imprese del “suo” Greg e nei giorni scorsi l’ha raggiunto a Berlino per portargli tutto l’amore e l’affetto che caratterizza la loro storia.

Ma anche Letizia è un volto piuttosto noto in città: studentessa di Medicina presso l’università di Modena e Reggio, è impegnata nel Model European Parliament, ovvero i lavori di simulazione del Parlamento Europeo, iniziativa che ha il compito di avvicinare i giovani alle politiche comunitarie rendendoli protagoniste di incontri e “sedute” simili in tutto e per tutto a quelle dell’istituzione di Strasburgo. Inoltre, il padre di Letizia è Livio Ruoli, conosciuto per i suoi incarichi istituzionali. Ruoli è stato assessore per due volte nelle giunte guidate dal sindaco Caudio Bergianti, dopo il suo ingresso in consiglio comunale nel 1985. Attualmente, Ruoli è il direttore di Modena Formazione, ovvero il nuovo Centro di Formazione Professionale di cui fa parte anche Carpi Formazione.

E sempre su twitter, social di cui Gregorio è assiduo frequentatore, sono arrivati decine di complimenti all’impresa di Paltrinieri in Germania. Applausi e parole di valore che il campione carpigiano ha seguito con attenzione, senza disdegnare qualche retweet. (s.a.)