Gazzetta di Modena

Modena

summer school

Universitari a Nuova Delhi per capire il mercato indiano

L'università di Modena, sulla strada della internazionalizzazione, ha siglato una intesa con l’Amity University di Nuova Delhi (India), che porterà alla realizzazione di una summer school. «Il...

22 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





L'università di Modena, sulla strada della internazionalizzazione, ha siglato una intesa con l’Amity University di Nuova Delhi (India), che porterà alla realizzazione di una summer school. «Il mercato indiano - afferma il prof. Tiziano Bursi, docente di Marketing internazionale - rappresenta una delle mete sempre più frequentate dalle imprese manifatturiere emiliane. È un mercato che presenta forti tratti di specificità sul piano strutturale, delle regole e delle logiche competitive. Questo richiede alle nostre imprese di dotarsi di risorse umane con un profilo di conoscenze e competenze adeguate per muoversi in un ambiente così differente dal nostro». Un gruppo di 25 studenti di lauree magistrali, appartenenti a diversi dipartimenti dell'Unimore, parteciperanno al corso estivo di tre settimane “Immersion India program” da lunedì al 12 settembre, presso l'Amity University, una delle più prestigiose università indiane. Previsti lezioni e seminari, visite aziendali presso realtà imprenditoriali indiane e sedi di imprese italiane in India, audizione di testimonianze di funzionari delle istituzioni italiane in India.