Cantieri estivi nelle scuole di Formigine
Grazie ai lavori di manutenzione effettuati in estate gli studenti formiginesi potranno trovare scuole più sicure. All'interno delle scuole don Milani di Casinalbo è stata infatti sostituita, a...
Grazie ai lavori di manutenzione effettuati in estate gli studenti formiginesi potranno trovare scuole più sicure. All'interno delle scuole don Milani di Casinalbo è stata infatti sostituita, a piano terra, al primo piano e nel corpo palestra la distribuzione dell'impianto idrico-sanitario e termico, che negli ultimi tempi aveva generato problemi.
Inoltre, nelle scuole Ferrari di Formigine è stata installata una sovra copertura di 450 metri che elimina la possibilità di infiltrazioni nelle aule. Il costo degli interventi, realizzati dagli uffici tecnici del Comune con il servizio Istruzione e le dirigenze scolastiche, ammonta a 150.000 euro.
Saranno invece aggiudicati entro la fine di ottobre, per poi essere effettuati nella prossima pausa estiva, gli interventi finanziati dal Governo e denominati “Scuole sicure”. È prevista la manutenzione delle coperture delle palestre delle scuole don Milani di Casinalbo e Fiori di Magreta. oltre alla sostituzione degli infissi delle scuole don Mazzoni di Corlo e Fiori di Magreta.