Tagli in giunta, c’è il plauso
A proposito di tagli alle indennità, deciso dalla giunta Pistoni il suo partito di appartenenza, in particolare il gruppo consiliare (in foto), ha deciso di far sentire la vicinanza per una decisione...
A proposito di tagli alle indennità, deciso dalla giunta Pistoni il suo partito di appartenenza, in particolare il gruppo consiliare (in foto), ha deciso di far sentire la vicinanza per una decisione piena di dignità.
«Per uscire dalla drammatica situazione in cui versa il nostro Comune – hanno dichiarato i consiglieri comunali del Partito Democratico - crediamo, e ne siamo convinti, sia necessario il contributo di tutti, di una comunità davvero unita, solidale e coesa. Siamo quindi molto contenti che anche la politica e le Istituzioni vogliano fare la loro parte, caricandosi sulle spalle una parte di quei sacrifici che la situazione attuale impone a tutti. Per questo motivo il sindaco, gli assessori e il presidente del consiglio hanno deciso di tagliare le loro indennità, riduzione che sarà retroattiva sugli stipendi da inizio mandato. Come cittadini aspettavamo questo taglio dal 2009, data da cui le pubbliche amministrazioni dovevano adeguare i propri emolumenti con lo scopo di ridurre la spesa e razionalizzare le risorse: evidentemente la giunta precedente aveva una diversa opinione, decidendo di mantenere le indennità al massimo per tutto lo scorso mandato».
Ed a proposito di coloro che non hanno dato “segnali” i consiglieri del Partito democratico auspicano sinceramente una emulazione dopo questo segnale di Pistoni e dei suoi collaboratori. «Ci auguriamo – concludono in modo chiaro e preciso - che questo sia il primo di tanti altri segnali che anche a Sassuolo la politica sta davvero cambiando, grazie ad impegni concreti ed immediati». (al.scibona)