Gazzetta di Modena

Modena

bomporto

Aprono due nuovi negozi in... rosa

Il 6 settembre quattro donne inaugurano merceria e parafarmacia

24 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOMPORTO. Due nuove attività tutte al femminile apriranno il 6 settembre. Una sfida che vale doppio anche alla luce delle difficoltà provocate dall’alluvione. Si tratta della merceria Coccole e ricami, che sorgerà in piazza Matteotti e sarà gestita da Vincenza Russo ed Elena Zoboli e della parafarmacia Buon Porto di Gioia Tommasini e della collega Giovanna Elmo. Una ripartenza in “rosa” per ridare vita ad un borgo che non intende piegarsi alla brutta esperienza dell’inondazione.

«Siamo due coraggiose – spiega Vincenza, titolare insieme ad Elena della merceria nuova – Abbiamo raccolto le redini di un’attività storica, tenuta in piedi da una signora che dopo l’alluvione ha deciso di andare in pensione. Ora io ed Elena abbiamo scelto di intraprendere questa nuova attività beneficiando dell’esperienza che l’ex titolare metterà a nostra disposizione. Si è trattato di un caso che si è trasformato in occasione: io e ed Elena, parlando, abbiamo scoperto di avere la stessa passione, nonché il medesimo sogno. E oggi ci troviamo qui a riempire gli scaffali del nostro nuovo negozio, a realizzare il nostro sogno». Si tratta di un’attività, quella della merceria, che si affiancherà a quella di mamme: Vincenza ha quattro figli, mentre Elena ne ha due.

Sempre il 6 settembre aprirà i battenti anche la nuova parafarmacia. Al timone ci saranno le dottoresse Gioia Tommasini e Giovanna Elmo, che proporranno il nuovo servizio sulla via per Modena, incoraggiate da tutti i bomportesi. Sotto la galleria, in centro, inoltre, hanno aperto due nuovi negozi: un hair stylist e un’ottica. Anche in questo caso si parla di due imprese al femminile che contribuiscono a rivestire il paese di rosa.

Serena Arbizzi