Colto da malore, muore cadendo nella scarpata
Prignano. In via Bagno a Saltino, vittima l’agricoltore 72enne Tomaso Medici L’allarme dato dalla sorella che era insieme a lui, sul posto i carabinieri
PRIGNANO. È stato colto da malore mentre si incamminava sulla strada di casa, poi è caduto nella scarpata a bordo della carreggiata ed è morto.
È accaduto ieri pomeriggio nella frazione prignanese di Saltino di Prignano. La vittima è Tomaso Medici, 72 anni, allevatore e agricoltore del posto, molto noto in paese.
L’uomo ha una casa colonica proprio nei pressi dell’incidente.
Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, prontamente intervenuti sul luogo, Medici ieri era in compagnia della sorella che lo avrebbe visto già sofferente mentre restava vittima probabilmente di un infarto.
Poi il 72enne si è accasciato al suolo ed è caduto nella scarpata a lato della carreggiata, fermandosi soltanto cinquecento metri più a valle.
Immediata la richiesta di soccorso da parte della sorella che ha allertato i vicini ed è stata avvisata anche la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Prignano e l’elicottero che è decollato da Pavullo.
I sanitari, una volta giunti sul posto, hanno tentato di rianimare il 72enne ma per lui non c’era più nulla da fare. Alla fine non hanno potuto fare altro che accertare la morte. È stato avvisato il magistrato di turno e la salma è stata portata all’istituto di medicina legale di Modena. La notizia ha fatto subito il giro del paese. Tomaso Medici lascia moglie e figli; portava avanti da tempo un’azienda agricola ed era molto noto e stimato in paese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA