Rievocazione medievale e la festa dedicata ai mirtilli
Una domenica animata a Sestola e Fanano. Al castello di Sestola oggi dalle 11 alle 22 atmosfere medievali con accampamento militare, mostra armature e macchine da guerra e tortura, giocolieri,...
Una domenica animata a Sestola e Fanano. Al castello di Sestola oggi dalle 11 alle 22 atmosfere medievali con accampamento militare, mostra armature e macchine da guerra e tortura, giocolieri, fachiri, mangiafuoco, sbandieratori, danze di dame e nobili della corte, arcieri, duelli di spada, visita ai musei e stand gastronomici a base di crescentine. L'ingresso è di 6 euro per gli adulti, 4 euro per il ridotto, gratuito per bambini tra i 5 e i 10 anni e gli over 70. Info: Riccardo (335-8008789) e Roberto (331-4119151). Fanano città del mirtillo, “Mirtillandia”, laboratori tematici sul mirtillo con trucca-bimbi e baby dance. Oggi nel tardo pomeriggio dalle ore 9,30 alle 12,30 stand informativo su proprietà del mirtillo e utilizzo in ambito farmaceutico, benessere, alimentazione e sani stili di vita a cura di Ausl di Modena-Distretto di Pavullo.
Prevista inoltre un'escursione attraverso le ampie distese a mirtillo del territorio di Fanano per scoprire gli ambienti in cui vive il prelibato frutto, le tecniche di raccolta e di conservazione.