La Cremeria di Corso Pio con le filiali in Usa e Bulgaria
Un gelato dal sapore internazionale e, tra poco, anche la prima “steccheria”, aperta sempre in corso Alberto Pio. Ha un carattere decisamente originale “La Cremeria” di Martino Caciagli, 37 anni, di...
Un gelato dal sapore internazionale e, tra poco, anche la prima “steccheria”, aperta sempre in corso Alberto Pio.
Ha un carattere decisamente originale “La Cremeria” di Martino Caciagli, 37 anni, di Firenze, che ha voluto imprimere un segno particolare al locale di corso Pio, fondando non una semplice gelateria, ma una più completa caffetteria.
«Sono arrivato in Emilia nel 1996 – racconta Martino – e nel 2011, quando forti di un’esperienza nel settore delle gelaterie, abbiamo dato vita a La Cremeria a Carpi, ne abbiamo aperta una anche a New York, nel quartiere Nolita, ovvero North Little Italy. L’anno scorso ad agosto, poi, siamo arrivati anche in Bulgaria nel centro commerciale Strand. Il nostro segreto? Stuzzicare la fantasia proponendo gusti curiosi e mantecare il gelato ogni mattina. Carpi aveva bisogno di uno stile innovativo di gelateria che fosse inserita in un contesto di caffetteria, un luogo dove, oltre a gustare un buon gelato, si possa costruire la socialità. Proprio per continuare su questo filone originale inaugureremo a breve, pochi metri più in là della caffetteria, una steccheria, ma manteniamo un alone di suspence per il momento, prima di svelare questa sorpresa». (s. a.)