Una doccia gelata anche per il sindaco che accetta la sfida
Il sindaco Alberto Bellelli ha raccolto l’appello di Sara Rovatti, che aveva invitato la giunta e il consiglio comunale a dare un significato concreto al fenomeno virale della doccia gelata, facendo...
Il sindaco Alberto Bellelli ha raccolto l’appello di Sara Rovatti, che aveva invitato la giunta e il consiglio comunale a dare un significato concreto al fenomeno virale della doccia gelata, facendo seguire una donazione all’ice Bucking.
«Ringrazio Sara per averci invitato - queste le parole del sindaco poco prima della doccia gelata - ci sono tanti modi per sostenere il volontariato, l’associazionismo e la ricerca, quest’ultima dovrebbe essere una delle priorità di un Paese. Si può fare solidarietà anche in silenzio, ma se tirarsi in testa un secchio di acqua ghiacciata può rompere il muro dell’indifferenza e far avere più risorse alla causa allora ben vengano i gavettoni... Però fate i versamenti davvero».
Il sindaco, imitato in piazza da altri 15 negozianti, ha poi “nominato” a sua volta Claudio Vagnini direttore Asl, Carlo Alberto Fontanesi presidente della Consulta per il Sociale e la parlamentare Pd Manuela Ghizzoni. (s. a.)