Gazzetta di Modena

Modena

minori tunisini

Ladri di biciclette fermati dai vigili davanti alle Dogali

Grazie alle telecamere della videosorveglianza cittadina una coppia di ladri 17enni tunisini è stata fermata dalla polizia municipale mentre tentava di rubare due biciclette parcheggiate nella...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Grazie alle telecamere della videosorveglianza cittadina una coppia di ladri 17enni tunisini è stata fermata dalla polizia municipale mentre tentava di rubare due biciclette parcheggiate nella rastrelliera davanti alle piscine Dogali. I minori sono stati denunciati e, non avendo la famiglia di origine in Italia, sono stati affidati a una comunità.

Negli ultimi giorni alcuni cittadini avevano denunciato il furto di biciclette nella zona delle piscine: così è scattato il conttrollo. Verso le le 16 i due ladri si sono presentati all’ingresso delle Dogali e si sono messi all'opera, cercando di forzare la catena che teneva unite tre biciclette. Immediato l'allarme alle pattuglie, che hanno circondato e fermato i due ladri.

I controlli programmati sul trasporto di merci in centro storico sono costati la denuncia a un autista pakistano, residente a Bologna, che è stato trovato in possesso di patente internazionale di guida falsa.