Gazzetta di Modena

Modena

Mappa dello spaccio Dall’area Cialdini la droga e le staffette

Mappa dello spaccio Dall’area Cialdini la droga e le staffette

Mappa dello spaccio: proseguiamo la pubblicazione delle segnalazioni dei cittadini che ci giungono via mail sulle zone dove avvengono affari di droga. Sono istantanee , “scattate” da vi vive o vi...

26 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Mappa dello spaccio: proseguiamo la pubblicazione delle segnalazioni dei cittadini che ci giungono via mail sulle zone dove avvengono affari di droga. Sono istantanee , “scattate” da vi vive o vi lavora, di zone dove si è insediato un commercio, caratterizzate pertanto da via vai di cli9enti e di rivenditori che prendono gli ordini e corrieri che scattano in bicicletta per fare le consegne. Spesso il mercato è fisso, più ci sono affari più la zona diventa degradata e gli episodi di malavita, come fosse l’indotto, si sprecano. Le segnalazioni dei cittadini vengono consegnate alle forze dell’ordine.

ZONA CIALDINI - «Sotto il cavalcavia Cialdini, dietro palazzi del Comune di via Santi (e poco avanti ci sono due scuole) dal pomeriggio in poi nordafricani stazionano sotto il ponte e "sentinelle" in bicicletta effettuano le consegne e controllano. All'interno dell'area della struttura dove ci sono l'Arci ed il Vibra, in pieno giorno, altri spacciano e a terra ci sono siringhe e porcherie varie. Le forze dell'ordine lo sanno bene, dicono che ci sono le videocamere, ma a che servono?Loro sono sempre lì. Anche su via Cesare Costa di sera, ci sono soggetti che spacciano, o sono ubriachi e molesti o spesso minacciano».

VIA CARBONIERI - L.C.: «Lungo il percorso della ciclabile fra via Vignolese e via Emilia, che passa sopra al tratto interrato della ferrovia Modena –Sassuolo e nella stazione sotterranea della fermata policlinico nella zona dio via Carbonieri vi è da tempo attività di spaccio».