A 27 anni dall’attentato la messa di don Cavazzuti
Ricorderà, celebrando una messa, i suoi ventisette anni di cecità e di sofferenza dopo l'attentato a cui fu fatto segno in Brasile su mandato dei “fazenderos” che non gli avevano perdonato di essersi...
Ricorderà, celebrando una messa, i suoi ventisette anni di cecità e di sofferenza dopo l'attentato a cui fu fatto segno in Brasile su mandato dei “fazenderos” che non gli avevano perdonato di essersi decisamente schierato con i più poveri del paese.
Don Francesco Cavazzuti, che il prossimo 19 ottobre compirà ottanta anni, concelebrerà questa sera alle 19 presso la chiesa del Corpus Domini, una messa per ricordare il colpo di fucile che ha cercato inutilmente di stroncare la sua vita di sacerdote e di missionario, impegnato fra i contadini diseredati del Brasile. Il sacerdote, che, lo ricordiamo ai nostri lettori, lo scorso 10 gennaio ha concelebrato a Santa Marta in Vaticano la messa mattutina con papa Francesco, dopo essere stato dal 1969 missionario in Brasile, è rientrato definitivamente in Italia nel 2007 ed attualmente è vice direttore del Centro Missionario Diocesano. I fedeli e i cittadini sono invitati a partecipare alla messa che si svolgerà questa sera. Sarà certamente un’esperienza toccante che non potrà lasciare indifferenti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la parrocchia del Corpus Domini, piazzale Francia 059 690425. (f.s.)