Gazzetta di Modena

Modena

maranello

Alberi gratis dalla Regione a chi piantuma mezzo ettaro

MARANELLO. È possibile richiedere al Comune di Maranello piantine e arbusti per interventi di forestazione e rimboschimenti sul territorio comunale da parte dei cittadini. I proprietari e i...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO.

È possibile richiedere al Comune di Maranello piantine e arbusti per interventi di forestazione e rimboschimenti sul territorio comunale da parte dei cittadini. I proprietari e i conduttori di terreni agricoli o rurali del territorio comunale - spiega una nota del Comune - possono infatti ottenere a titolo gratuito, tramite richiesta al Comune, piantine e arbusti dai vivai regionali, ai fini di interventi di rimboschimento e rinaturalizzazione su aree di almeno 0,5 ettari di estensione (densità minima richiesta 600 piante per ettaro). Le piante sono messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, tramite gli appositi vivai regionali: si tratta di materiale vivaistico autoctono, come arbusti e piante di alto fusto, destinato alla forestazione e rinaturalizzazione di aree agricole o aree degradate.

A Maranello diverse porzioni di territorio pubblico sono già state piantumate con centinaia di esemplari. La domanda per ottenere le piante dovrà essere inoltrata al Servizio Ambiente e Patrimonio Pubblico (via fax 0536/948144, tramite email ambiente@comune.maranello.mo.it o a mano presso gli uffici di via Vittorio Veneto 9) entro lunedì 29 settembre.