Alpini in festa con sfilate e buon cibo
Reso noto il programma della “Festa dell’agricoltura”, che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 settembre, all’interno dell’area dove sorge la sezione degli alpini di San Michele (via Montanara, di...
Reso noto il programma della “Festa dell’agricoltura”, che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 settembre, all’interno dell’area dove sorge la sezione degli alpini di San Michele (via Montanara, di fronte a via Vallurbana). Si tratta di un raduno di trattori e macchine agricole d’epoca, con sfilate, giochi e aratura anche in notturna. L’evento gode del patrocinio del Comune ed è organizzato dal gruppo alpini di San Michele e dal gruppo trattoristi transumanti “Pistoni roventi”. Il programma di venerdì prevede il raduno di trattori e macchine agricole d’epoca; alle 19 cena contadina presso la sede del gruppo alpini; alle 21 gimcana “Salva l’uovo” e musica dal vivo; sabato, alle 8,30 colazione dei trattoristi, alle 9,30 partenza per la sfilata dei trattori d’epoca sui colli vicini e pranzo lungo il tragitto; alle 16,30 rientro dalla sfilata e inizio aratura nei campi adiacenti alla festa; alle 18 gimcana “Salva l'uovo”; alle 20 cena contadina presso la sede del gruppo alpini; alle 21 intrattenimento musicale dal vivo e alle 22 aratura in notturna nei campi adiacenti alla festa.
Domenica alle 8 ritrovo e alle 8,30 messa davanti alla sede del gruppo; alle 9,45 partenza per la sfilata nel centro di Sassuolo; alle 12,30 pranzo presso la sede degli alpini; alle 16 aratura nei campi adiacenti alla festa; alle 18 gimcana “Salva l’uovo” e gran finale con i vincitori delle tre serate per aggiudicarsi il trofeo; alle 20 cena conclusiva. Informazioni e dettagli andando nel sito internet www.festaagricolturasassuolo.altervista.org; oppure www.facebook.com/events. (al.sci.)