Compra gioielli con un assegno smarrito: denunciato
MARANO. Era entrato in una gioielleria del paese e si era fatto mostrare alcuni gioielli, che poi aveva acquistato, pagando con un assegno di oltre 1500 euro. Ma prima di fare compere e probabilmente...
MARANO. Era entrato in una gioielleria del paese e si era fatto mostrare alcuni gioielli, che poi aveva acquistato, pagando con un assegno di oltre 1500 euro. Ma prima di fare compere e probabilmente per rasserenare il negoziante, aveva mostrato la carta d’identità. Era solo il primo passo per la truffa che un 43enne pregiudicato, nato a Suzzara, ma residente nel Modenese, stava organizzando ai danni del gioielliere. Perché, come è stato poi scoperto, l’assegno è risultato smarrito. La scoperta è avvenuta nei giorni successivi alla vendita quando il negoziante si è recato in banca per il deposito.
Sono così scattate le indagini dei carabinieri di Marano che nel giro di poco tempo hanno svelato l’identità del truffatore. Oltre alla carta d’identità è stato fondamentale analizzare le registrazioni video delle telecamere a circuito chiuso di cui è dotata la gioielleria. Il 43enne, infatti, aveva agito senza particolari accortezze ed è stato riconosciuto. Ora dovrà rispondere di truffa mentre sono in corso accertamenti sulla provenienza dell’assegno.