Credem cresce nella gestione dei patrimoni più consistenti
Incremento di un miliardo del patrimonio in gestione, al netto della capitalizzazione, pari a una crescita del 9 per cento delle masse, reclutamento di 30 banker per raggiungere 180 unità totali, 1.00...
Incremento di un miliardo del patrimonio in gestione, al netto della capitalizzazione, pari a una crescita del 9 per cento delle masse, reclutamento di 30 banker per raggiungere 180 unità totali, 1.000 ore di formazione per la rete.
Sono questi i principali obiettivi per l’anno in corso del settore private banking di Credem (presente a Modena con 25 filiali e tre centri imprese), la divisione dell’istituto guidata da Matteo Benetti e specializzata nella gestione dei clienti con un patrimonio superiore ai 500mila euro.
Il private banking Credem ha chiuso il primo semestre 2014 con 13,1 miliardi di euro di patrimoni in gestione (+12,9%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, 34 mila clienti (+2,5%).
«Il nostro obiettivo - dice Benetti – è mantenere in sicurezza il patrimonio del nucleo familiare dei nostri clienti. In particolare ci impegniamo per proteggere i portafogli dei nostri clienti dagli eventi estremi, dai rischi di mercato e dalle dinamiche inflattive, molto pericolose in una fase complessa come quella attuale».