Gazzetta di Modena

Modena

Ufficio stampa, lite tra Caselli e Pistoni

Battaglia su Facebook tra l'ex sindaco Luca Caselli e l'attuale Claudio Pistoni sulla proroga fino a dicembre del contratto di due colleghi giornalisti che lavorano all'ufficio stampa. Caselli, che...

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Battaglia su Facebook tra l'ex sindaco Luca Caselli e l'attuale Claudio Pistoni sulla proroga fino a dicembre del contratto di due colleghi giornalisti che lavorano all'ufficio stampa. Caselli, che aveva fatto la stessa operazione cinque anni fa, ha gridato allo scandalo per lo sperpero (32 mila euro lordi in totale) e per la competenza (i social network).

«Il Comune di Sassuolo ha pubblicato due bandi di concorso - ha scritto Caselli nella sua pagina - per la gestione dei social network con la spesa di 18mila euro e 14mila euro. Volete fare domanda? Tardi, scadeva il 5 agosto; succedono strane cose e si buttano via i soldi. Adesso vediamo chi saranno i fortunati, ma queste cose io le facevo di persona».

Il suo successore Claudio Pistoni non ha perso tempo. «Quei bandi, pubblicati il 18 luglio con scadenza il 4 agosto - ha detto - sono solo serviti per portare fino a fine anno gli incarichi di due persone che hanno lavorato all’ufficio stampa del Comune per tutto il mandato di Caselli; nessun clientelismo, nessun sotterfugio: solamente la volontà di proseguire la normale attività dell’ente nonostante il pressapochismo di chi c’era prima e che ora grida “al lupo, al lupo” senza vergogna. A quei bandi abbiamo “aggiunto” i social network poiché abbiamo aperto la pagina Facebook ed un profilo Twitter istituzionali, Per quanto riguarda le cifre, si tratta di un lordo da dividere per 5 mesi: alla fine l’esborso è, seppur di poco, “inferiore” a quello che pagava il Comune per le stesse persone durante il mandato di Caselli». (al.sci.)