Gazzetta di Modena

Modena

Unione, Canovi confermato Bonucchi sarà il suo vice

PAVULLO. Sarà ancora Romano Canovi il presidente dell’Unione dei Comuni del Frignano. Canovi, che succede a se stesso, è stato eletto mercoledì, durante la prima seduta del nuovo consiglio. Sulle 30...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Sarà ancora Romano Canovi il presidente dell’Unione dei Comuni del Frignano. Canovi, che succede a se stesso, è stato eletto mercoledì, durante la prima seduta del nuovo consiglio. Sulle 30 quote ripartite fra i consiglieri, il nuovo presidente ne ha ottenute 24 a favore e sei astensioni. Con lo stesso risultato è stato eletto il vice presidente, il sindaco di Sestola Marco Bonucchi. All’unanimità, invece, è avvenuta l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio, che sono rispettivamente Norberto Nardini, ex sindaco di Fiumalbo ed eletto in rappresentanze delle forze di opposizione e il consigliere comunale di Riolunato, Davide Fiorenza.

Definita anche la ripartizione degli incarichi in Giunta: Canovi seguirà Bilancio, Personale e Sanità, mentre Bonucchi si occuperà di Lavori Pubblici. Al sindaco di Serra, Rubbiani andranno Suap e Sviluppo Economico; l’Agricoltura va a Tomei (Polinago), mentre Ferroni (Pieve) prende le Gestioni Associate. Ai neo eletti Muzzarelli, Campi, Canovi, Bonucchi e Contri, andranno rispettivamente Protezione Civile; Ambiente e Difesa del Suolo; Informatica e Innovazione della Pubblica Amministrazione; Turismo; Cultura e Sport.