Servono alloggi per i terremotati
Appello del sindaco ai cittadini, garantiti pagamenti e assicurazione
MIRANDOLA. Continua da parte del Comune la ricerca di abitazioni da affittare a cittadini che hanno ancora la casa inagibile a seguito del terremoto.
Il sindaco Maino Benatti si rivolge a tutti i proprietari di alloggi non utilizzati (arredati o non arredati), affinché manifestino la disponibilità a concederli in locazione temporanea, della durata massima di 24 mesi.
Le condizioni - spiegano in Comune a Mirandola - sono particolarmente favorevoli per i proprietari, come il canone riconosciuto in base ai prezzi correnti di mercato, con una rivalutazione da determinare in base alla tipologia di alloggio, o come riconoscimento della disponibilità manifestata; poi c’è la garanzia sul pagamento degli affitti, che verranno bonificati ogni due mesi direttamente da Acer, ente incaricato dal Comune per questa attività; e c’è anche la garanzia del ripristino di eventuali danni.
Già diversi cittadini di Mirandola, ai quali va il ringraziamento del Comune, hanno aderito alla proposta, ma sono ancora tante le necessità, fa sapere il Comune.
Si può manifestare la propria disponibilità rivolgendosi direttamente ai Servizi Sociali del Comune di Mirandola in via Giolitti 2, oppure mediante e-mail all'indirizzo: rientro.abitazione@comune.mirandola.mo.it.
Informazioni: 0535/29769 o 0535/29646.