Modena



Doueihi: «Il web ora misura il livello di reputazione»

di Francesca Testi

«Ciò che prima era nascosto, oggi è condiviso tutto di noi diventa tracciabile È necessario quindi arrivare a una forma di etica adatta al digitale»


13 settembre 2014


La gloria, la celebrità e la reputazione sono categorie sociali che stanno mutando da quando è comparso il digitale. Questo il punto di partenza di tutta l'indagine di Milad Doueihi docente di Umanesimo digitale presso l'Università di Parigi I, una cattedra istituita appositamente per lui, come pioniere di un nuovo campo di indagine etico: il web.

Ed è infatti di web reputation che ha par...


Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 01954630495

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.