Gazzetta di Modena

Modena

l’annuncio del sindaco

Giunta, dietrofront per la Cappuccina: «Il verde è salvo»

Ieri sera il sindaco Alberto Bellelli ha spiazzato un po’ tutti in consiglio comunale annunciando un clamoroso dietrofront della Giunta sul luogo di realizzazione del polo assistenziale nella grande...

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ieri sera il sindaco Alberto Bellelli ha spiazzato un po’ tutti in consiglio comunale annunciando un clamoroso dietrofront della Giunta sul luogo di realizzazione del polo assistenziale nella grande area verde della Cappuccina, dietro al cimitero.

Il sindaco ha infatti dato notizia di una riunione con assessori e dirigenti nella quale si è deciso di prendere in considerazione edifici già esistenti vicini alla Cappuccina e di fronte al’acquedotto come nuova sede del polo assistenziale. Tale polo comprenderà due centri diurni e un condominio residenziale; gli edifici in questione sono da ripristinare per i gravi danni subiti a causa del terremoto ma si può già contare per i lavori su un sostanzioso finanziamento di 400mila euro stanziato dalla Croce Rossa.

Applausi da parte dei consiglieri di Carpi Futura firmatari di una mozione congiunta con NCD e i 5 Stelle per imporre lo stop al consumo del verde.

Ora si vedrà se il Movimento 5 Stelle intenderà portare avanti al petizione per la quale aveva indetto per la giornata di domani l’avvio della raccolta di firme.(s.a.)