Gazzetta di Modena

Modena

LA CURIOSITA'

Hera cerca sei “piloti” modenesi per lanciare le auto elettriche

Hera cerca sei “piloti” modenesi per lanciare le auto elettriche

Due città, sei auto, dodici vincitori di cui sei modenesi. Questi gli ingredienti principali di Electric Road, il concorso ideato dal gruppo Hera per avvicinare i propri clienti di Modena e Imola,...

19 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Due città, sei auto, dodici vincitori di cui sei modenesi. Questi gli ingredienti principali di Electric Road, il concorso ideato dal gruppo Hera per avvicinare i propri clienti di Modena e Imola, dove la multiutility gestisce anche la rete elettrica, al mondo della mobilità sostenibile. Nelle due città, infatti, i clienti potranno provare ad aggiudicarsi l'utilizzo per tre mesi e a titolo completamente gratuito di una vera auto elettrica. “Prova gratis la mobilità di domani”, recita lo slogan del concorso, presentato da Cristian Fabbri, ad di Hera Comm, e Gabriele Giacobazzi, assessore comunale.

Fino al 15 ottobre collegandosi all'indirizzo www.gruppohera.it/electricroad, è aperta la "caccia al pilota": chiunque risieda a Modena e sia cliente di Hera Comm per la fornitura di gas o energia elettrica può già formalizzare la propria candidatura compilando un breve questionario conoscitivo, fondamentale per associarlo al modello di veicolo più adatto al suo profilo. Parteciperà così all'estrazione finale, dalla quale usciranno i nomi dei 6 vincitori modenesi a cui saranno assegnante le diverse automobili. Ove possibile, inoltre, Hera Comm doterà i vincitori di colonnine di ricarica domestiche, lasciandole a loro disposizione per tutta la durata del progetto. Di casa Renault le tre tipologie di veicolo coinvolte nel progetto: Twizy, Zoe e Fluence Z. Formato il team dei piloti e consegnate le auto, il progetto arriverà finalmente su strada a Modena da metà novembre a metà febbraio. Durante questo periodo, i vincitori saranno accompagnati alla scoperta di questa nuova forma di mobilità, imparandone i diversi aspetti, come la rete delle 11 colonnine di ricarica di Hera presenti a Modena.