Oggi “Oltre gli anni” in piazza Matteotti
Musica e spettacoli, laboratori e mostre, gnocco fritto e balli di gruppo. È il nutrito programma che animerà la 17esima edizione della festa “Oltre gli anni” in programma nell’intera giornata di...
Musica e spettacoli, laboratori e mostre, gnocco fritto e balli di gruppo. È il nutrito programma che animerà la 17esima edizione della festa “Oltre gli anni” in programma nell’intera giornata di oggi tra piazza Matteotti e Paradisino.
L’iniziativa è promossa dal Comune con vari soggetti di promozione sociale e che si occupano di attività dedicate alla Terza Età. Si inizia alle 10 con “taca banda”, la Banda cittadina Andrea Ferri sfilerà da largo Garibaldi a piazza Matteotti, dove alle 10.30 il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore al welfare Giuliana Urbelli daranno ufficialmente il via alla festa alla guida del corteo delle Cantierart che arriverà fino al Paradisino per l’inaugurazione della mostra “Immagini per il nostro tempo”.
In piazza Matteotti il programma continua con il concerto della Banda cittadina e, alle 12, l’aperitivo insieme alle autorità, con assaggi di parmigiano reggiano, miele e gocce di aceto balsamico tradizionale. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la piazza sarà animata da laboratori, esposizioni, spettacoli attività motorie e intrattenimento per ogni età. Inoltre, al teatro Momo in piazza Matteotti 15 andrà in scena “È la mia vita in piazza Grande…stralci di memoria”, proiezione di videodocumentari.