Rapina in casa di un anziano infermo Fanno irruzione e legano la badante
Il colpo attorno a mezzanotte in un condominio. Sono entrati suonando al campanello e buttando a terra la donna. Posti di blocco dei carabinieri sulle strade
FINALE - Posti di blocco a Finale e nella Bassa per intercettare i banditi che nella notte hanno sequestrato in casa una badante e rubato contanti e due piccoli computer.
L'aggressione, su cui stanno indagando I carabinieri di Finale e del Nucleo Operativo di Carpi, è avvenuta attorno a mezzanotte in un appartamento al secondo piano di un condominio. Due uomini con il volto coperto da passamontagna hanno suonato il campanello e subito dopo hanno fatto irruzione all'interno spingendo a terra la donna che aveva aperto la porta, la badante di un anziano infermo. Quest'ultimo, che durante la rapina era a letto, non si è accorto di nulla.
I due, dopo aver legato la donna per i polsi con un nastro adesivo, hanno rovistato dentro casa e rubato 2.000 euro circa in contanti custoditi nei cassetti, un computer ed un tablet. Subito dopo sono fuggiti e la donna si è recata da un vicino di casa per dare l’allarme. I Carabinieri, dopo aver attivato il piano di ricerche antirapina diramando l’allarme a tutte le pattuglie del territorio e delle province limitrofe con i posti di blocco, si sono recati sul posto per raccogliere tutti gli indizi e le tracce utili alle indagini. Non si è in grado al momento di stabilire la nazionalità dei due rapinatori, poiché non hanno detto una sola parola durante la rapina.