Gazzetta di Modena

Modena

Rogo doloso: brucia il deposito Coop Focherini

La polizia del Commissariato di Mirandola ha aperto un’inchiesta, assieme alla polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, su un incendio scoppiato ieri pomerigio a San Martino, in via Giavarotta, dove...

1 MINUTI DI LETTURA





La polizia del Commissariato di Mirandola ha aperto un’inchiesta, assieme alla polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, su un incendio scoppiato ieri pomerigio a San Martino, in via Giavarotta, dove sono andati distrutti due carri agricoli e il tetto di un magazzino.

È infatti l’ennesimo gravissimo gesto vandalico ai danni della Coop Focherini, proprietaria dell’immobile. Ad accorgersi dell’incendio il presidente Fabbri, che si stava recando in azienda: «Ho visto il fumo, sono accorso là e c’era uno dei carri che stava bruciando. Sopra c’era un telone di nylon, su cui il fuoco ha facilmente attecchito. Nel magazzino invece non c’era alcun impianto elettrico, nè può essere stata autocombustione». Il danno ammonta a circa 25mila euro, buona parte dei quali serviranno alla ricostruzione del tetto. Ma è chiaro che a San Martino Spino c’è chi sta pesantemente “scherzando” col fuoco. Speriamo si scotti.