Gazzetta di Modena

Modena

SBIRCIANDO NEL MENù

Una miriade di sfiziosi antipasti pasta fatta in casa e carne curata

Alcuni giorni della settimana sono dedicati a proposte aggiuntive come, gnocco fritto e tigelle, oppure alla pizza con lievito madre cotta al tegamino. In cucina si trova Marta, la mamma della...

21 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Alcuni giorni della settimana sono dedicati a proposte aggiuntive come, gnocco fritto e tigelle, oppure alla pizza con lievito madre cotta al tegamino. In cucina si trova Marta, la mamma della proprietaria, alla quale spetta il compito di preparare tutte le paste fresche fatte in casa insomma la vera colonna portante del ristorante coadiuvata da Roberta chef che per alcuni mesi ha avuto l'affiancamento dello chef stellato Vittorio Novani della precedente gestione.

Il menù propone antipasti divertenti come il demi soufflè al parmigiano reggiano con chip croccanti di prosciutto crudo, la millefoglie di melanzane servita con una vellutata di pomodoro e burrata con basilico fresco, le sempre stuzzicanti polpettine di maiale all'aceto balsamico su crema di zucchine, un allettante tartare di bufalo e in fine un appetitoso “tagliere dell'Hostaria” una selezione di salumi e formaggi accompagnati con crescentine (tigelle). Le paste fatte in casa sono un punto di orgoglio del locale: tortellini, tagliatelle al ragù o con prosciutto e piselli, maccheroni al pettine con ragù bianco. Grande attenzione è rivolta alla preparazione della carne, dalla cotoletta alla milanese servita con maionese con zafferano e spinacini al burro al cosciotto di maialino da latte al forno, al carrè di agnello, guancialino di vitello e un attraente filetto di manzo servito con una salsa di ristretto di lambrusco. I dessert sono fatti in casa, pasticceria secca, crostata di amarene, zuppa inglese e una golosa cheese cake con fragoile fresche.