Colpo in abitazione, rubati Rolex e soldi
Brutta sorpresa al rientro del sabato sera per i proprietari di un appartamento in via Gemona, proprio dietro il Parco della Repubblica. Rincasando hanno subito capito che la casa era appena stata...
Brutta sorpresa al rientro del sabato sera per i proprietari di un appartamento in via Gemona, proprio dietro il Parco della Repubblica. Rincasando hanno subito capito che la casa era appena stata “visitata” dai ladri. Ben forniti di attrezzi, i ladri hanno segato le inferriate di protezione del loro appartamento e sono entrati mettendo la casa a soqquadro. Da quanto risultava in un primo controllo, hanno portato via un Rolex del valore di alcune migliaia euro e duecento euro in contanti che hanno trovato nei cassetti. Del colpo è stata avvisata la polizia che ha mandato sul posto una pattuglia della Squadra volante per i primi accertamenti, avviando così le indagini La stessa tecnica è stata seguita dai malviventi per un colpo analogo a Baggiovara nella tarda serata di venerdì in via degli Orsi. La coppia dei proprietari è rincasata verso le 20 trovando la porta posteriore forzata e la casa a soqquadro. In questo caso i ladri a forza di rovistare sono fuggiti dopo aver messo assieme un bottino di circa 900 euro in contanti, un macchina fotografica e un computer. Anche in questo caso la polizia ha inviato sul posto una pattuglia della Squadra volant per i primi accertamenti e l’avvio delle indagini.
Sempre la polizia è intervenuta sabato mattina in viale Muratori angolo via Prampolini per un furto con destrezza un venditore ambulante di frutta a messo in mano a un anziano una cassetta di uva riuscendo a sfilargli il portafoglio con 200 euro.