Amianto all’Usl «Non esistono pericoli seri»
«Lo stato di consistenza e conservazione delle coperture non impone l’esigenza di interventi, come emerge dall’ultimo monitoraggio, fatto a marzo 2014». Questa la risposta data dall’Ausl ed esposta...
«Lo stato di consistenza e conservazione delle coperture non impone l’esigenza di interventi, come emerge dall’ultimo monitoraggio, fatto a marzo 2014».
Questa la risposta data dall’Ausl ed esposta durante il consiglio di giovedì, all’interrogazione preseentata dai consiglieri Pd sulla presenza di cemento amianto sul tetto dell’ospedale, nel corpo 9, nei pressi dell’ingresso principale su via Molinari, e il corpo 13, quello delle camere mortuarie. L’esistenza di eternit è documentata dalla presenza dell’ospedale nella mappatura degli edifici pubblici e privati con presenza di amianto. Sul tema interviene anche il comitato No Amianto che, per parola di Sara Rovatti, fa sapere di «rimanere sempre più sconcertato per la superficialità con cui viene trattato il discorso amianto. Il simbolo della salute, l'ospedale, diventa allo stesso tempo un pericolo per la salute». (s.a.)