Gazzetta di Modena

Modena

la mappa del pd in regione

Richettiani divisi nel sostegno Anche Reggi sta con Balzani

«Un pronostico sulle primarie? Non lo faccio. L'ultima settimana è quella decisiva, i cittadini decidono chi votare negli ultimi due o tre giorni. È tutto ancora aperto». Ne è convinto Roberto Reggi,...

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Un pronostico sulle primarie? Non lo faccio. L'ultima settimana è quella decisiva, i cittadini decidono chi votare negli ultimi due o tre giorni. È tutto ancora aperto».

Ne è convinto Roberto Reggi, ex sindaco ed ex sottosegretario del governo Renzi, che oggi ascolterà nella sua Piacenza Roberto Balzani, in tour su e giù per la ex regione rossa. Nel mondo renziano che guardava a Matteo Richetti, Reggi è tra coloro che ora “tifano” per l'ex sindaco di Forlì. «Come ex sindaco - racconta Reggi alla Dire - ho condiviso di più con Balzani questi anni, per il suo modo di difendere il territorio dal centralismo che si è fatto sentire anche a livello regionale». Questa regione, sottolinea infatti il renziano, «ha fatto tanto per lo sviluppo dei propri territori e ha costruito un sistema socio-sanitario tra i più forti d'Europa, ma vorremmo che fossero i territori a gestire la valorizzazione delle eccellenze». Per questo Reggi è attratto dalla proposta di Balzani. «Il rischio di una regione Bologna-e-Modenacentrica a noi spaventa un pò».