Gazzetta di Modena

Modena

VIA SCARPA

Serrature incollate al negozio del “dissidente”

Serrature incollate al negozio del “dissidente”

Gesto vandalico e danni per l’erborista che si è espresso contro la pedonalizzazione totale

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Gesto vandalico in via Scarpa contro l’unico negoziante che non si era espresso a favore id una totale pedonalizzazione della strada. Ieri mattina, al momento della riapertura dopo la pausa domenicale, Alberto Scodellaro ha avuto la sgradita sorpresa di scoprire che un “vandalo” aveva tappato di colla ultrarapida le due serrature della saracinesca del locale. «C’era colla dappertutto. Ho dovuto chiamare un fabbro e cambiare entrambe le serrature», ha spiegato.

L’erborista non ha dubbi sulla matrice dello “scherzo vandalico”: «È chiaro che la colla è stata messa il giorno dopo che mi sono espresso pubblicamente sulla questione della pedonalizzazione di via Scarpa. Certo che i due fatti sono collegati. In 40 anni di attività non mi era mai capitato niente del genere e non ho ami ricevuto minacce. Come si fa ad arrivare a questi livelli?»

«Sulla mia opinione, poi, sono stato frainteso. Non ho mai detto che voglio le auto in negozio. Sono a favore della pedonalizzazione anche io, ma non mi dispiace che possano anche passare le auto»