Un 55enne scompare ritrovato sano e salvo
Disperso per una giornata, ma alla fine ritrovato vivo e in buona salute. È successo ieri a Sassuolo nella zona di Strada per Casara. La famiglia di Enrico Grimaldi, 55 anni, aveva dato l'allarme per...
Disperso per una giornata, ma alla fine ritrovato vivo e in buona salute. È successo ieri a Sassuolo nella zona di Strada per Casara. La famiglia di Enrico Grimaldi, 55 anni, aveva dato l'allarme per la sua scomparsa. Si era allontanato da casa domenica e non era più tornato. Attesi i tempi necessari per verificare che si potesse trattare di una scomparsa, il prefetto Michele di Bari ha disposto l’immediata attivazione del Piano provinciale per la ricerca dei dispersi e delle persone scomparse. Al piano, predisposto e coordinato dalla Prefettura, avevano aderito tutte le principali strutture territoriali di protezione civile e del soccorso pubblico, tra cui, in particolare, forze dell’ordine, vigili del fuoco, organi di polizia locale, Comuni e Provincia, Croce Rossa, 118 e associazioni del volontariato. La segnalazione era arrivata domenica sera alla stazione dei carabinieri di Sassuolo da parte dei parenti, preoccupati dalla sua prolungata ed imprevista assenza. Grimaldi è sposato con figli e con la sua assenza e la mancanza di notizie sui suoi spostamenti l'ansia in casa cresceva. Le ricerche, disposte con ingente dispiegamento di uomini e mezzi, sono state concentrate nella zona impervia che circonda la casa di Grimaldi. Si temeva una caduta, un piede in fallo e magari la perdita di conoscenza. Le ricerche sono andate avanti per tutta la mattinata e parte del pomeriggio perchè poi, verso le 16, è stato possibile interromperle con esito positivo. Enrico Grimaldi è stato ritrovato vivo e in salute in un fienile non lontano da casa. Non ha fornito spiegazioni sul suo allontanamento.
È stato visitato in via precauzionale all'ospedale di Sassuolo, ma sta bene. Un lieto fine per una scomparsa, dopo diversi casi a Sassuolo finiti in modo meno lieto. Basterà ricordare uno dei casi nazionali più rilevanti, quello di Paola Landini, 44 anni, scomparsa il 15 maggio 2012 nella zona del poligono di tiro a Sassuolo e mai più ritrovata.