Gazzetta di Modena

Modena

ok del consiglio

Aimag-Hera, patti parasociali prorogati fino a maggio 2015

Aimag-Hera, patti parasociali prorogati fino a maggio 2015

Ritorna a tenere banco il tema di Aimag nei confronti di Hera. È stata infatti approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale il rinnovo del patto parasociale sottoscritto il 10 novembre del 2009...

24 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ritorna a tenere banco il tema di Aimag nei confronti di Hera. È stata infatti approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale il rinnovo del patto parasociale sottoscritto il 10 novembre del 2009 fra i Comuni soci di Aimag e Hera spa.

Il patto è stato prorogato per altri sei mesi, fino al 9 maggio dell’anno prossimo e il suo rinnovo è stato approvato tenuto conto “che gran parte dei Comuni soci di Aimag ha rinnovato i propri organi di Governo (Sindaci, Consiglio e Giunta Comunale) in seguito alle ultime elezioni amministrative; che il breve tempo intercorso tra la data di insediamento dei nuovi organi di governo dei Comuni e la data di scadenza del termine di preavviso (9 ottobre 2014) non ha consentito la conclusione del percorso di verifica con Hera delle eventuali modifiche da apportare al patto parasociale (tra cui gli adeguamenti resi necessari dalle modifiche normative degli ultimi cinque anni); che l’Assemblea del patto di sindacato dei Comuni soci di Aimag, nella riunione del 23 luglio 2014, si è espressa favorevolmente ad un rinnovo di sei mesi del Patto Parasociale vigente per consentire la prosecuzione del confronto con Hera sulle modifiche da apportare al Patto”. Bisognerà dunque attendere il prossimo anno per sapere come cambieranno i rapporti tra Aimag ed il socio Hera. (s. a.)