Gazzetta di Modena

Modena

confesercenti - anama

Immobiliare, 8 agenzie unite per vendere empori e negozi

Far incontrare domanda ed offerta. Questo l'obiettivo del nuovo servizio messo a punto da Confesercenti con Anama per sostenere il mercato delle attività commerciali. «Di fronte ad una situazione...

24 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Far incontrare domanda ed offerta. Questo l'obiettivo del nuovo servizio messo a punto da Confesercenti con Anama per sostenere il mercato delle attività commerciali.

«Di fronte ad una situazione del settore immobiliare residenziale ancora ingessata – spiega Vittorio Coen, direttore provinciale Anama, associazione di agenti immobiliari aderente a Confesercenti - e quella dell’ambito non residenziale, che registra ancora pesanti flessioni, abbiamo deciso di dare una mano a chi vende o compra un esercizio commerciale. Otto agenzie specializzate nell’intermediazione delle attività commerciali si sono unite in un solo gruppo. Per usufruire del servizio ci si rivolge alle sedi Confesercenti o si consulta il sito www.confesercentimodena.it». Un recente sondaggio di Anama conferma la criticità della situazione. A Modena si è registrato, nella quotazione media degli uffici, un calo di oltre il 10% rispetto al 2011; per negozi e capannoni invece è scesa, a seconda dei casi e della localizzazione-tipologia, di un ulteriore 15/20% rispetto a due anni fa.