Gazzetta di Modena

Modena

Sbaglia manovra in quad Travolge moglie e amica

Sbaglia manovra in quad Travolge moglie e amica

Prignano. Incidente nel giardino di una villetta di Casa Azzoni a Pigneto L’uomo ricoverato per un malore. Ferite le due donne: arriva l’elisoccorso

25 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PRIGNANO. Una manovra sbagliata, il quad invece che andare in retromarcia va veloce in avanti e travolge due donne. È il singolare incidente avvenuto ieri mattina, poco prima delle 12, a Pigneto, in località Casa Azzoni, in via per Sassuolo 3743. Lì si trovano Francesco S. insieme alla moglie Giordana e l’amica Bice M. L’uomo, 69 anni, è in sella alla moto a quattro ruote e si trova nel giardino di casa. Poco distante da lui la moglie e Bice stanno chiacchierando. «Ho messo la prima invece della retromarcia», racconterà Francesco ai soccorritori intervenuti sul posto.

Fatto sta che il quad si spinge in avanti e sulla traiettoria ormai ingestibile si trovano le due amiche. L’impatto è piuttosto violento e le donne vengono scaraventate contro il muro dell’abitazione. Sono entrambe coscienti, ma hanno bisogno di aiuto.

La macchina dei soccorritori scatta immediata. Sul posto interviene un’ambulanza del 118 di Fiorano, che vista la situazione allerta anche l’elisoccorso di Pavullo. Dai primi report la più grave è Bice, che viene caricata in elicottero e trasferita a Baggiovara. Ha ferite multiple e contusioni varie tanto da consigliare una serie di accertamenti diagnostici immediati.

Francesco, invece, dopo aver spiegato ai presenti quanto avvenuto nel giardino è colto da un lieve malore, frutto probabilmente dell’adrenalina accumulata in quei frangenti. Così come la moglie viene trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sassuolo. Le loro condizioni sono comunque tutto sommato buone.