Gazzetta di Modena

Modena

campogalliano

Braccianti ospitati in casolari inagibili per problemi igienici

CAMPOGALLIANO. I carabinieri, coadiuvati dalla polizia municipale, hanno controllato ieri mattina alcuni casolari di campagna. Nel primo, di proprietà di un italiano, sono stati trovati cinque...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAMPOGALLIANO. I carabinieri, coadiuvati dalla polizia municipale, hanno controllato ieri mattina alcuni casolari di campagna. Nel primo, di proprietà di un italiano, sono stati trovati cinque tunisini. Dalla ricostruzione è emerso come il proprietario avesse dato in locazione ad uno di loro l’abitazione e questo aveva poi ospitato gli altri quattro senza alcuna comunicazione all’autorità amministrativa (tantomeno al proprietario). È stato multato di 170 euro. Dal controllo è emerso che uno dei quattro era clandestino. Una perquisizione ha rinvenuto un grammo di marijuana. La polizia municipale ha poi avviato le procedure per la revoca dell’agibilità dell’edificio per carenze igieniche.

L’altro cascinale controllato viene solitamente utilizzato da un’azienda agricola per dare ospitalità ai braccianti. All’atto del controllo era vuoto tuttavia anche qui sono emerse gravi carenze igienico sanitarie per cui sono state avviate le procedure per il diniego dell’agibilità.