Gazzetta di Modena

Modena

nella zona del duomo

Dengue, confermato il caso e nel quartiere cresce l’ansia

Dengue, confermato il caso e nel quartiere cresce l’ansia

Mentre da una parte l’azienda Usl ha confermato ieri che il caso sospetto di Dengue riscontrato in un cittadino carpigiano rientrato da un viaggio all'estero è proprio di febbre da virus Dengue,...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Mentre da una parte l’azienda Usl ha confermato ieri che il caso sospetto di Dengue riscontrato in un cittadino carpigiano rientrato da un viaggio all'estero è proprio di febbre da virus Dengue, dall’altra ci sono le preoccupazioni dei cittadini residenti nell’area interessata dalla disinfestazione messa in atto.

«Si tratta di una vicenda che mette una certa ansia - dicono Stefano Lodi, Anna Severino e Nicula Florin, che hanno l’ufficio in via XX Settembre -; le preoccupazioni possono diminuire solo grazie a una tempestiva e chiara informazione». Poi c’è Sabrina Barbieri, parrucchiera: «Non bisogna fare dell’allarmismo, il Comune sta facendo il suo dovere. Purtroppo il mondo sta cambiando e non tutte le conseguenze sono positive».

Come da protocollo regionale, il Comune di Carpi si è attivato per avvisare la cittadinanza e, in via precauzionale, già dalla notte di mercoledì, di disinfestare l'area compresa nel raggio di 100 metri dall'abitazione dell'interessato (che comprende parte delle vie Battisti, Brennero, De Amicis, Duomo, Fontana, Loschi, p.le della Meridiana e Bertesi, vie Sardegna, Fanti e XX Settembre). Gli interventi nelle aree pubbliche saranno effettuati per altre due notti consecutive, dalle ore 23.30 in poi. Per informazioni telefonare al numero 059 649081.