Convegno dei giovani dell’Acli sull’ascolto in politica
Continua a Palazzo Europa, organizzato dai giovani delle Acli di Modena in collaborazione con Udu di Modena il campo politico “Ascoltare bene è quasi rispondere”. «L'iniziativa nasce...
Continua a Palazzo Europa, organizzato dai giovani delle Acli di Modena in collaborazione con Udu di Modena il campo politico “Ascoltare bene è quasi rispondere”.
«L'iniziativa nasce dalla necessità e dalla volontà di avvicinare i giovani alla politica, intesa come impegno civile e cittadinanza attiva, attraverso il tema dell'ascolto e del dialogo - commenta il coordinatore provinciale GA, Jacopo Prejanò - Due virtù delle quali spesso ci si dimentica, ma che sono fondamentali per crescere e formarsi, che ci mettono in contatto con altre persone, ci permettono di attingere a nuove idee, diverse dalle nostre, di guardare attraverso nuove prospettive e confrontarci». Questa mattina alle 9.30 tavola rotonda con William Ballotta, segretario generale Cisl Modenam, Claudio Riso, segretario confederale Cgil Modena, Enza Rando, vicepresidente Associazione Libera nazionale. Alle 15 lavori di gruppo con Giuseppe Boschini e Paolo Tomassone. Domenica mattina, sempre dalle 9.30, le conclusioni.