I ragazzi modenesi che ti trovano anche l’impossibile
Il marchio MarteModena apre un punto vendita in centro: penne, orologi, accendini, pipe e tutto ciò che si colleziona
MarteModena: nel senso che quello che pensate si possa trovare solo su Marte, adesso a Modena c’è. Nel marchio c’è l’essenza di tutto. È questo il senso di questa curiosa e ambiziosa operazione commerciale sbarcata da pochi giorni nel cuore della città, in via Castellaro.
Ideatori di questo progetto, che su internet funziona già da anni con grande successo, sono alcuni soci modenesi, imprenditori tra i 40 e 50 anni che hanno deciso di diventare indispensabili. Per chi? Per tutti coloro che vivono e si animano con collezionismo, oggetti rari, di lusso, ma non necessariamente a prezzi incalcolabili. Dipende da ciò che uno cerca. Loro, lo staff di MarteModena, faranno di tutto per cercarlo e trovarlo.
Un esempio? Sei un collezionista di penne e ti manca un pezzo per completare la tua bacheca? Chiedi a MarteModena e con buone possibilità sarai accontentato. Lo stesso vale per gli orologi, da Rolex a Swatch, tanto per intenderci. Dove c’è la passione, dove c’è una rarità, magari in edizione limitata, MarteModena può arrivare.
Molti articoli sono disponibili da subito, perchè MarteModena prima di tutto investe. Altri, quelli più costosi o rari, vengono cercati solo su indicazione di un committente. Poi, se il collezionista decide, si procede con l’acquisto.
A volte, invece, funziona come una casa d’aste, per articoli e accessori d’elite che vengono commercializzati in tutto il mondo.
MarteModena, infatti, opera nel settore del lusso e del collezionismo e commercia in tutto il mondo. «I nostri prodotti di prestigiosi brand internazionali o di elevatissima qualità artigianale italiana - spiegano - sono venduti su scala mondiale e ci rivolgiamo a tutti coloro che sono appassionati di oggettistica di qualità superiore o che vogliono arricchire la loro collezione con prodotti rari in edizione limitata».
La missione di MarteModena è di consentire al cliente di trovare il prodotto di lusso o da collezionismo garantendo un sicuro e piacevole acquisto. E se prima tutto questo avveniva solo sul web - con tutte le credenziali di massima affidabilità -adesso si può tutto toccare con mano nel negozio di via Castellaro, uno shop a tutti gli effetti, con anche oggettistica e accessori alla portata di tutti: «Noi cerchiamo la qualità e la proponiamo a tutti, col nostro marchio o con quello di chi garantisce la piena soddisfazione del cliente».
«MarteModena - spiega Marco Rossi, uno dei soci - nasce e si sviluppa nel settore online ma, grazie alla crescita aziendale, è oggi presente anche nel mercato retail. Esistono infatti punti di vendita nel nord Italia. L’azienda ha sede principale a Modena ma ha ulteriori sedi presso Forlì e Massa Carrara».
Il mercato vero per questa tipologia di prodotti, comunque, è all’estero: «È per questo che noi abbiamo impostato, diversi anni fa, la nostra politica tutta su internet. Prima eravamo distributori di grandi marchi, ora siamo diventati venditori diretti in una fetta di mercato molto richiesta. Non siamo in tanti nel mondo, anche perché devi dare garanzie: spedizioni in 24 ore negli Stati Uniti, in due giorni siamo in Australia, e a disposizione di ogni esigenza del cliente, come quando abbiamo consegnato nelle mani di uno sceicco l’esemplare di una penna unica al mondo. I mercati che funzionano meglio? Anche Turchia, Hong Kong e Singapore». Chi vuole anche solo assaporare l’odore del collezionismo, può fare un giro in centro a Modena, e sarà comunque colpito.
Davide Berti
@dvdberti
©RIPRODUZIONE RISERVATA